- 15 Novembre 2019
Marvel 1000 il testamento della Marvel, uno dei migliori volumi di autocelebrazione mai prodotti con una delle migliori impostazioni che ci siano e con una storia per pagina con 80 team creativi coinvolti e con un filo logico principale gestito magistralmente da El Ewing, che mette già le basi per la prossima saga dell'universo fumettistico Marvel e che andrà sconvolgere pure il passato, un numero che con riverenza senza farsi intimorire rivive,reinterpetra e reimmagiana,anche tramite metafore , i momenti più importanti dell'universo Marvel dalla nascita della prima torcia Umana in Marvel comics N.1 fino alle saghe dei giorni nostri,passando per il congelamento di capitan america,la prima apparizione dei Fab Four fino alle saghe degli anni 90 e 2000 e citando anche le apparizioni cinematografiche dei propri eroi,sapendo mantenere in ogni singola pagina una sensazione di grandezza e di meraviglie, o citando il compianto Stan di "Sense of Wonder" che ha sempre contraddistinto i fumetti Marvel si dai loro esordi nel 1939 fino ai giorni e che si sente anche nei suoi film.
Un volume con storie che parlano di tutto dall'integrazione con la storia ambientata a Riace a storie che ricordano i momenti più tragici come la morte di Gwen Stacy che sono un vero pugno nello stomaco per quanto sono belle a passando per storie comiche per storie epiche. Tutto ciò senza mai dimenticare tutte gli artisti che hanno lavorato per la Marvel ma che purtroppo non sono qui per celebrare tutto ciò.
Voto 8/10 ottimo volume soprattutto se si è dei collezionisti e se si è appassionati della Marvel unica pecca è il calo che c'è in alcuni momenti,ma sono veramente pochi.
Devi effettuare il login per recensire.
Questo prodotto al momento risulta non disponibile. Se vuoi maggiori informazioni sul possibile stato futuro di questo articolo scrivici su Whatsapp oppure sulla pagina del negozio Facebook.